Project Description
[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_title hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” content_align=”left” size=”1″ font_size=”” line_height=”” letter_spacing=”” margin_top=”” margin_bottom=”” text_color=”” style_type=”default” sep_color=””]
PASSAGE/Crossword
[/fusion_title][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Insegnamento: Laboratorio di Elementi Visivi del Progetto (Sezione I2)
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Anno Accademico: 2019/2020
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Docenti: Barbara Camocini, Stefano Franco Anselmo Ardemagni, Marco Ausano Introini
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Cultore della materia: Giulia Bottiani, Melania Vicentini, Carola Zulato
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Studenti: Sezione I2
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Il tema che caratterizza l’esperienza progettuale di quest’anno è “Passage”, uno spazio delimitato che definisce un percorso di collegamento tra due ambienti diversi. Passage evoca l’idea di un “attraversamento”, di uno “spostamento”, connotato come il risultato di una successione di azioni e di esperienze all’interno di uno spazio e di un tempo specifico. L’esercizio di progetto prevede dunque da parte degli studenti: – L’individuazione di un contesto, un tema di progetto (un percorso in un carcere, l’ingresso ad un parco, …) e i suoi caratteri distintivi – L’analisi delle fasi del percorso -Gli aspetti fruitivi e materici dello spazio Il Leporello, un unico foglio piegato a fisarmonica, è l’elaborato finale di sintesi del progetto ed è costituito da diverse tecniche di rappresentazione. A ciascun gruppo di lavoro è stato chiesto di individuare un collegamento tematico con un altro gruppo di colleghi. L’evidenza di tali intrecci tematici ha consentito di generare un cruciverba.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]