Project Description
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Nova, la cura della forma
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Insegnamento: Interdisciplinary Workshop_The Prelude. Concept Store & Windows: towards a new urban brand interface
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Anno Accademico: 2020/2021
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Docenti: Ico Migliore
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Cultori della materia: Rossella Forioli, Giorgia Bonaventura
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Partner: GIADA Spa
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Studenti: Gabriele Azzano, Danilo Li Jie Huang, Maria Lucaccioni, Paola Sacchi
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Nova, il concept store progettato per GIADA Milano, nasce dallo stretto legame tra il brand e il quartiere di Brera. L’ispirazione parte dall’uovo che pende dalla conchiglia dell’abside del dipinto “Sacra Conversazione” di Piero della Francesca, custodito nella Pinacoteca di Brera. L’uovo, infatti, è un’efficace astrazione dei valori del brand GIADA: minimalismo, sostenibilità, femminilità ed eleganza. Protagonista dello spazio è la forma ovale, stressata ed esagerata in molteplici volumi per esprimere la perfezione, l’attenzione al dettaglio e l’equilibrio dei capi. L’uovo centrale, illuminato da proiezioni di forme naturali e organiche, riflette la cura che il brand mette nella realizzazione delle proprie collezioni. Le altre due forme ovali, invece, pongono in risalto la regolarità e la raffinatezza degli abiti iconici di GIADA. Sulle pareti, infine, forme ovali colme di tessuti si riflettono in specchi che ampliano e duplicano lo spazio.
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