Abstract del Laboratorio

Obiettivo del workshop è riflettere sul valore del design degli interni in rapporto a nuovi scenari di dialogo e di interazione tra il pubblico, la città e i suoi spazi culturali e commerciali. Gli studenti hanno progettato una nuova visione per il Concept Store del brand di moda GIADA, elaborando progetti dedicati allo storytelling culturale e commerciale in una concezione multimodale del progetto che si confronta con lo spazio fisico e la sua estensione digitale ed esplorando il rapporto contemporaneo tra gli spazi interni, la soglia e la città.

Nova, la cura della forma2021-10-18T14:42:41+00:00

Project Description

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Nova, la cura della forma

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Insegnamento: Interdisciplinary Workshop_The Prelude. Concept Store & Windows: towards a new urban brand interface

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Anno Accademico: 2020/2021

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Docenti: Ico Migliore

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Cultori della materia: Rossella Forioli, Giorgia Bonaventura

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Partner: GIADA Spa

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Studenti: Gabriele Azzano, Danilo Li Jie Huang, Maria Lucaccioni, Paola Sacchi

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Nova, il concept store progettato per GIADA Milano, nasce dallo stretto legame tra il brand e il quartiere di Brera. L’ispirazione parte dall’uovo che pende dalla conchiglia dell’abside del dipinto “Sacra Conversazione” di Piero della Francesca, custodito nella Pinacoteca di Brera. L’uovo, infatti, è un’efficace astrazione dei valori del brand GIADA: minimalismo, sostenibilità, femminilità ed eleganza. Protagonista dello spazio è la forma ovale, stressata ed esagerata in molteplici volumi per esprimere la perfezione, l’attenzione al dettaglio e l’equilibrio dei capi. L’uovo centrale, illuminato da proiezioni di forme naturali e organiche, riflette la cura che il brand mette nella realizzazione delle proprie collezioni. Le altre due forme ovali, invece, pongono in risalto la regolarità e la raffinatezza degli abiti iconici di GIADA. Sulle pareti, infine, forme ovali colme di tessuti si riflettono in specchi che ampliano e duplicano lo spazio.

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