Project Description
[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_title hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” content_align=”left” size=”1″ font_size=”” line_height=”” letter_spacing=”” margin_top=”” margin_bottom=”” text_color=”” style_type=”default” sep_color=””]
L’arte come chiave interpretativa: analisi del film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino (2017)
[/fusion_title][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Insegnamento: Laboratorio di Elementi Visivi del Progetto (Sezione I5)
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Anno Accademico: 2019/2020
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Docenti: Annalinda De Rosa, Simona Paleari, Giovanna Vitale
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Cultore della materia: Ambra Borin, Gea Sasso
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Studenti: Roberta Carozzi, Giada Fugazzola, Alessia Gianoli, Ilenia Ippolito
[/fusion_text][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]
Collezionare frammenti: L’analisi degli spazi assegnati, le due camere dei protagonisti e il bagno comune, fanno emergere la comune organicità della relazione tra materiali e colori. Ciò che cambia in modo radicale è l’effetto che la luce produce su di essi, avvolgente in entrambi i casi: le prime sono caratterizzate da materiali opachi, mentre il bagno presenta superfici riflettenti sia sulle pareti, sia sui pavimenti. Comporre la sequenza: Partendo da un’inquadratura della sequenza presa in considerazione, se ne è effettuata una analisi sui rapporti che ne governano l’equilibrio: uno simmetrico, l’altro basato sulla sezione aurea, attorno ai quali si sono ricercati riferimenti nelle opere di Van Gogh, Bor, Raffaello, Furini, Man Ray, Schiele e Tozzi. Scomporre l’immagine: L’analisi conclusiva è il prodotto delle due fasi precedenti – l’una più tecnica e oggettiva, e l’altra più romantica e soggettiva -: si è cercato di rendere i molteplici dualismi ritrovati nella relazione tra i due personaggi, ripercorrendo lo studio, da un punto di vista della fotografia, dei loro momenti di incontro.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]